CORSO di PREPARAZIONE – Anno Pastorale 2018-2019

La DURATA del corso di preparazione è di due anni.

Ci si può iscrivere a partire dagli 8-9 anni purché si frequenti almeno la terza classe della Scuola Primaria

I corsi si svolgono in tre momenti che richiedono obbligatoriamente la presenza:

• Catechesi in aula (MERCOLEDI’) dalle 17.00 alle 18.30 presso le aule catechistiche di Via Rossini
  • Preparazione alla Messa domenicale con catechesi liturgico-sacramentale e di spiritualità francescana (SABATO pomeriggio) dalle 17.00 alle 18.30 presso il Salone Parrocchiale “P. Giacinto”
  • Partecipazione alla Messa domenicale delle ore 10.30 e ai diversi momenti liturgico-celebrativi appositamente predisposti per i bambini

DOCUMENTI NECESSARI al momento dell’iscrizione

I Anno

• Modulo di iscrizione compilato
  • Certificato di Battesimo (da richiedere al Parroco della Parrocchia presso cui è stato amministrato il Sacramento – se amministrato in Parrocchia basta indicare la data sul modulo di iscrizione)
  • Eventuale nulla osta se appartenente a Parrocchia diversa – Le iscrizioni dei bambini di altre parrocchie vengono accettate direttamente dal Parroco previo colloquio con i genitori. Premesso che: ogni bambino deve frequentare la Parrocchia di appartenenza.

II Anno

• Modulo di iscrizione compilato

scarica il modulo dell’Anno Pastorale 2018-2019

Si potrà perfezionare l’ISCRIZIONE al corso attraverso:

• La consegna dei documenti la domenica mattina al termine della Messa delle 10.30 (domenica 16-23-30 Settembre 2018)
  • L’invio della documentazione in formato pdf all’indirizzo mail sacrocuoreisernia@libero.it indicando nell’oggetto il nominativo del bambino e l’anno di iscrizione (entro martedì 2 Ottobre 2018)

AGENDA APPUNTAMENTI e ATTIVITA’ – Anno Pastorale 2018-2019

• INIZIO CORSI – Mercoledì 10 ottobre 2018
  • MANDATO ai CATECHISTI – Domenica 21 ottobre 2018 ore 10.30
  • SOSPENSIONE CORSI – mercoledì 31 ottobre e giovedì 1° novembre
  • INCONTRO con il PARROCO – sabato 17 novembre ore 17.00 – Sala-Teatro “San Francesco” (ingresso via Piave)
  • CONFESSIONI AVVENTO – per i bambini del II anno – giovedì 20 dicembre 2018 ore 19.15