Ancora nessun commento

Pellegrinaggio in Terra Santa – 23 luglio-1° agosto 2018

I fedeli della Parrocchia del “Sacro Cuore” in comunione con tutte le Comunità di Isernia – Venafro, desiderano mettersi sulle orme del Figlio di Dio Gesù, accompagnati dal materno sguardo e dalla protezione di Maria, la ragazza di Nazareth.

Ci accompagni nel cammino della nostra vita e in particolare in questo tratto di strada da percorrere insieme sulle vie della Terra Santa calcate oltre duemila anni fa da Gesù.

Per bloccare i prezzi degli aerei, per permettere ai partecipanti al Pellegrinaggio di usufruire del volo diretto si invitano quanti sono interessati a prenotarsi al più presto, entro e non oltre il 28 febbraio 2018.

Per quanti si iscriveranno dal 1° marzo dovrà essere consultata l’Agenzia Viaggi per eventuali aumenti legati alle tariffe aeree.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
fr. Nazario VASCIARELLI
cell. 340 1991474
e-mail franazario@libero.it

Legate alla prenotazione ed al pagamento, così anticipato, si potrà usufruire di speciali assicurazioni tese a garantire i pellegrini in caso di recesso.

scarica il programma stampabile

scarica le modalità di pagamento

Giorno 1: ISERNIA – ROMA – AMMAN (Giordania)
Ritrovo dei partecipanti al Piazzale antistante la Parrocchia “Sacro Cuore” di Isernia per arrivare all’aeroporto di Roma “Leonardo da Vinci” (Fiumicino) per svolgere le operazioni di imbarco e di partenza per Amman (Giordania) . Pernottamento e cena.

Giorno 2: AMMAN
Prima colazione e partenza per Madaba, città famosa per i magnifici mosaici bizantini – e visita della Chiesa di San Giorgio. Salita al Monte Nebo, dove è morto Mosè. Visione panoramica della Terra Promessa. Arrivo in serata a Petra. Cena e pernottamento.

Giorno 3: PETRA – AMMAN
Prima colazione. Visita di Petra, città scolpita nella roccia rosa. Il sito archeològico è posto al sud di Amman, la capitale della Giordania. Questa bella città, costruita dai Nabatei, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’ Umanità, ed è una delle sette meraviglie del mondo moderno. Partenza in pullman per Amman. Cena e pernottamento.

Giorno 4: AMMAN – LAGO DI TIBERIADE -NAZARETH
Prima colazione. Partenza in pullman per effettuare il passaggio di frontiera ed ingresso in Israele. Visita dei luoghi della predicazione di Gesù: Tabgha e Primato di Pietro: celebrazione della Santa Messa, preghiera per il Papa; Cafarnao: memoriale di San Pietro, Sinagoga e scavi archeologici. Pranzo. Traversata del lago in battello. Proseguimento per Nazareth. Cena e pernottamento.

Giorno 5: NAZARETH
Prima colazione. Partenza per il Monte Tabor. Salita al luogo de la Trasfigurazione del Signore. Celebrazione della Santa Messa. Sosta a Cana e rinnovo delle promesse matrimoniali. Pranzo Visita alla Basilica dell’Annunciazione. Chiesa di San Giuseppe. Cena e pernottamento.

Giorno 6: VALLE DEL GIORDANO – BETLEMME
Prima colazione. Partenza in pullman, attraverso il Valle del Giordano; esperienza del deserto; breve sosta a Gerico. Rinnovo delle promesse battesimali a Qasr el Yahud. Sosta a Qumran, dove furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni nel 1947.
Proseguimento per Bethlemme. Cena e pernottamento.

Giorno 7: BETLEMME
Prima colazione. Visita della Basilica della Natività. Celebrazione della Santa Messa. Pranzo. Visita al Campo dei Pastori. Proseguimento per Ein Karen, visita al luogo della visitazione di Maria a Santa Elisabetta. Cena e pernottamento.

Giorno 8: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Prima colazione. Il Monte Sion con il Cenacolo, la Basilica della Dormizione di Maria. Pranzo. Visita a S. Pietro in Gallicantu. Visita al Monte degli Ulivi; edicola dell’Ascensione, chiesa del Pater Noster e Dominus Flevit, Orto del Getsemani e Basilica dell’Agonia. Cena e pernottamento.

Giorno 9: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Prima colazione. Visita della Gerusalemme antica: Chiesa di S. Anna e Piscina probatica. La Via Dolorosa (Flagellazione e Lithostrotos): Via crucis. S. Messa e visita della Basilica del Santo Sepolcro. Cena e pernottamento

Giorno 10: BETLEMME – GERUSALEMME – TEL AVIV – ROMA – ISERNIA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per imbarcarsi con destinazione Roma, e posteriore trasferimento per Isernia. Fine dei nostri servizi.