Ancora nessun commento

Pellegrinaggi 2020

Per quanto riguarda i pellegrinaggi della comunità parrocchiale del “Sacro Cuore” questo nuovo anno pastorale 2019/2020 si apre all’insegna della continuità, della spiritualità e della cultura. Tre elementi che sono l’anima del viaggiare. Ci recheremo, a Dio piacendo, in Polonia, in Andalusia e Marocco e ritorneremo in Terra Santa. Continueremo a visitare dei luoghi con lo spirito ecumenico del dialogo con le altre religioni. Dopo aver incontrato gli ortodossi russi vogliamo incontrare in Marocco la comunità mussulmana.

Vi aspetto numerosi

fr. Nazario

POLONIA – 13-28 aprile 2020

In occasione del 1° Centenario della nascita di San Giovanni Paolo II, la Parrocchia del Sacro Cuore di Isernia vuole rendere omaggio a colui che ha guidato le sorti della Chiesa dal 1978 al 2005. Questo pellegrinaggio sarà l’occasione propizia per conoscere i luoghi che hanno generato Papa Wojtyla alla vita ed alla fede ed altri siti importanti per i polacchi. Visiteremo la capitale Varsavia, conosceremo Cracovia, passeremo per Czestochowa e Auschwitz immergendoci in un vissuto del recente passato.

ANDALUSIA e MAROCCO – 18-28 luglio 2020

In questo viaggio che mette insieme Europa ed Africa del Nord il filo rosso che le collega è la cultura araba; l’Andalusia è stata per tanto tempo sotto dominio arabo e le città che andremo a visitare ci mostreranno le bellezze di un popolo con la sua architettura: Siviglia con la sua cattedrale, costruita sui resti dell’antica moschea cittadina, Cordoba con la sua moschea, la Mezquita in contrasto con l’architettura cattolica, Granata con l’Alhambra, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Di qui il salto in Marocco, una terra ancora tutta da scoprire e valorizzare.

TERRA SANTA – 9-19 novembre 2020