Gi.Fra. (14 – 30 anni)

La Gioventù Francescana è un cammino vocazionale che ha alla base una chiamata, che viene dal Signore, e che in ognuno si sviluppa in maniera diversa. I giovani Francescani, sono il volto del francescanesimo nel mondo e ci impegnano a vivere intensamente la loro vita, sull’esempio di San Francesco d’Assisi, accogliendo tutti i fratelli come dono e impegnandosi ad essere costruttori della civiltà d’amore.

La fraternità è una “comunità di fede” che ogni gifrino, attraverso la Promessa, si impegna a vivere con Cristo come centro e fondamento della propria vita, il Vangelo come guida, la Chiesa come madre e i poveri e gli ultimi come fratelli.


ATTIVITA’ Anno Pastorale 2019-2020


scarica la brochure


Festa San Francesco2019

leggi l’articolo

guarda la fotogallery della festa

guarda il video


Transito San Francesco2019

scarica il libretto del Transito

guarda la fotogallery

guarda il video


Novena San Francesco 2019

“Il Signore dette a me, frate Francesco, d’incominciare a fare penitenza così: quando ero nei peccati mi sembrava cosa troppo amara vedere i lebbrosi e il Signore stesso mi condusse tra loro e usai con essi misericordia. E allontanandomi da essi, ciò che mi sembrava amaro mi fu cambiato in dolcezza d’animo e di corpo. E di poi, stetti un poco e uscii dal mondo.”. Partendo dall’inizio del Testamento che il Padre san Francesco, prima del suo Beato Transito, consegnerà ai suoi frati, si può ripercorrere il tempo della sua vita terrena, tempo di piena conformazione al Cristo povero e crocifisso. Il passaggio fondamentale da una “vita leggera e vanitosa, fatta dei più peggiori misfatti” ad una vita totalmente convertita al Cristo Redentore.

scarica la preghiera da recitare durante la novena

Guarda i video dei dei nove giorni


leggi l’articolo 

guarda la fotogallery