Fra Nazario Vasciarelli, è frate cappuccino della Provincia Religiosa di S. Angelo e Padre Pio, è nato a San Severo il 23 giugno 1965 ed è stato ordinato sacerdote il 23 marzo 1991.

Ha coperto ruoli di responsabilità a livello provinciale e ha seguito da vicino a Pietrelcina, in quanto guardiano del Convento, i momenti legati alla Beatificazione e Canonizzazione di Padre Pio.

È stato guardiano a S. Giovanni Rotondo e primo Rettore del Santuario della Nuova Chiesa di Padre Pio.

Dopo essersi specializzato in Teologia Pastorale e Catechetica ha coronato i suoi studi con il dottorato in Teologia sugli scritti di Padre Pio, discutendo la tesi dal titolo: “Padre Pio da Pietrelcina narratore della presenza di Dio ai giovani”. Nel maggio 2016 ha conseguito il diploma dello “Studium” della Congregazione delle Cause dei Santi.

E’ Parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Isernia da Settembre 2013.

A giugno 2017 S.Eccc.za il Vescovo di Isernia-Venafro Mons. Camillo Cibotti gli ha conferito l’incarico di Direttore della Scuola di Formazione Teologica “San Pietro Celestino”, Responsabile della Pastorale Giovanile, Responsabile dell’Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi.